X Factor è il talent show musicale più famoso al mondo, andato in onda la prima volta in Inghilterra nel settembre del 2004, è oggi distribuito in oltre 140 paesi.

Quattro giudici e migliaia di aspiranti pop star in Audizioni lungo tutto il territorio nazionale alla ricerca dell’unica persona che possiede la qualità misteriosa, l’X Factor!

Il vincitore firmerà un contratto discografico con la Sony BMG per la registrazione e distribuzione del proprio disco.

L’edizione 2014 ha registrato un +45% sugli ascolti dell’anno precedente, la finale ha ottenuto oltre 1 milione 300 mila spettatori, diventando la puntata di X Factor più vista di sempre su Sky.

L’edizione 2015 vede il grande ritorno di Elio dopo un anno di pausa e la new entry Skin, carismatica leader degli Skunk Anansie, oltre alle due grandi conferme, Mika e Fedez.

L'edizione 2016 potrà contare su una giuria rinnovata quasi completamente che raccoglie il meglio della musica dal rap all’indie rock, passando per il pop internazionale e italiano: Fedez, Alvaro Soler, Arisa e Manuel Agnelli.


DIGITAL UNIT

X Factor è il programma più interattivo e social della Tv italiana: #XF8 è stata l’edizione più twittata di sempre con oltre 2 milioni e 400 mila tweet di cui più di 1 milione 500 mila con hashtag #XF8, il 20% in più rispetto all’anno precedente. La finale ha generato oltre 360 mila tweet con un picco massimo di quasi 4100 tweet al minuto. I temi di X Factor hanno dominato i trending topic italiani di Twitter per tutta la serata e la notte, arrivando ad occupare contemporaneamente fino a  9 delle prime 10 posizioni degli argomenti più discussi nella penisola.

Il sito web ufficiale xfactor.sky.it ha registrato oltre 28 milioni di pagine viste e 350.000 utenti unici, mentre la pagina ufficiale su Facebook ha oltre 740 likes e un reach complessivo di 4 milioni.

La partecipazione del pubblico da casa ha generato 7,7 milioni di voti, mentre gli applausi “virtuali” registrati sull’app ufficiale (1 milione 400 mila i download) sono stati oltre 350 milioni.

Il canale YouTube, novità dell’edizione 2014, ha registrato oltre 26 milioni di visualizzazioni nel periodo settembre – dicembre, con contenuti virali come “Lorenzo canta e Fedez si commuove” o “Yusaku: il Marco Mengoni giapponese”.

La Digital Unit di FremantleMedia si occupa della creazione, produzione e gestione editoriale di tutti i contenuti web e social pubblicati sui profili ufficiali del programma.


BRANDED UNIT

X Factor ha raccolto intorno a sé un ecosistema di partner che condividono con il programma lo stesso universo di valori.

Main sponsor dello show più interattivo di sempre è Enel, che dalla sesta edizione rinnova ogni anno la propria partecipazione allo show e nelle estensioni digitali del programma: con laEnel Challenge gli utenti hanno scelto gli elementi di un’intera manche, con la Enel Green Light un concorrente escluso alle Home Visit ha avuto l’opportunità di entrare nella fase Live; grazie all’applausometro gli utenti possono partecipare ai Live Shows come fossero nella X Factor Arena, mentre grazie ad Enel, è stato possibile regalare a una scuola in provincia di Milano una nuova sala musicale.

I TwixReporter, Leonardo De Carli e Federico Clapis, ci hanno portati nel backstage del programma a pochi minuti da live e durante la preparazione delle puntate, svelando tutti I segreti dello show.

Tra gli altri sponsor dell’ultima edizione di X Factor Peugeot, Max Factor, Testanera, De Rigo, Morellato, Yamaha, Puma.

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Privacy Policy

Informativa ex articolo 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196

1. INFORMAZIONI GENERALI
Il presente documento descrive le modalità mediante le quali FremantleMedia Italia S.p.A. (“Fremantle”) utilizza i dati personali forniti dagli utenti del sito www.fremantlemedia.it (“Sito”).

I dati personali forniti dagli utenti saranno oggetto di trattamento in conformità alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, recante il “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) e, in particolare, nel rispetto dei principi di necessità, trasparenza, liceità, correttezza e proporzionalità del trattamento dei dati personali.

Le seguenti informazioni sono rese ai sensi e per gli effetti del disposto di cui all’articolo 13 del Codice Privacy.

2. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento dei dati personali è FremantleMedia Italia S.p.A., con sede legale in Via Monte Zebio n. 24, 00195 Roma, capitale sociale pari a Euro 2.100.120,00 i.v., C.F., P.IVA e Num. Reg. Imp. Roma 04515011007, in persona del suo legale rappresentante p.t., Amministratore delegato Lorenzo Mieli, email: fremantlemedia@legalmail.it.

3. COOKIE
Il Sito utilizza cookie tecnici, che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall’utente e non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Tali cookie hanno carattere funzionale e permettono di riconoscere la lingua di preferenza dell’utente, migliorando la qualità e l’esperienza di navigazione.

Inoltre, il Sito utilizza cookie di terze piattaforme (nella specie YouTube), gestiti dalle terze parti coinvolte. Tali cookie sono necessari al fine di proporre materiale audiovisivo agli utenti del Sito.

Di seguito maggiori informazioni:
a) sui cookie di YouTube: http://www.google.com/policies/technologies/types/
b) sulla loro disattivazione: http://www.google.com/policies/technologies/managing/

Quasi tutti i browser consentono di verificare quali cookie sono presenti sul proprio dispositivo, bloccare tutti i cookie o ricevere un avviso ogni volta che un cookie viene installato. In alcuni casi, tuttavia, la mancata installazione di un cookie può comportare l’impossibilità di utilizzare alcune parti del Sito.

Di seguito si riportano le modalità offerte dai principali browser per consentire all’utente di manifestare le proprie opzioni in merito all’uso dei cookie:

Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/delete-manage-cookie#ie=ie-11
Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookie.html
Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT

Collegandosi per la prima volta al Sito, l’utente vedrà apparire una sintetica informativa sull’utilizzo dei cookie. Cliccando sul tasto “OK” e proseguendo nella navigazione sul Sito, l’utente acconsente all’utilizzo dei cookie di terzi, secondo le modalità descritte nella presente Informativa.

4. MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali dagli utenti saranno trattati con mezzi informatici al fine di fornire agli stessi informazioni circa l’attività svolta e i servizi offerti da FREMANTLE.

5. COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI
I dati saranno accessibili al personale interno ed esterno incaricato del trattamento in relazione alle finalità sopra specificate. I dati personali dell’utente potranno essere inoltre conosciuti da società esterne addette ad alcune operazioni del trattamento (nominate responsabili del trattamento) e dalle seguenti categorie di responsabili e incaricati: addetti al marketing/comunicazione di FREMANTLE, addetti al supporto IT per FREMANTLE.

Tra i responsabili del trattamento dei dati personali degli Utenti si indica, di seguito, il dott. Gabriele Immirzi. L’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento e dei soggetti cui i dati sono comunicati è conoscibile previa richiesta a FREMANTLE, all’indirizzo e-mail fremantlemedia@legalmail.it.

6. DIRITTI DELL’INTERESSATO
In conformità all’articolo 7 del Codice Privacy, gli Utenti hanno il diritto di accedere in qualunque momento ai propri dati personali, e, in particolare, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che li riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere l’origine dei dati, le finalità e le modalità del trattamento; di ottenere l’indicazione degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati. Gli utenti hanno inoltre il diritto di verificare l’esattezza dei dati o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento oppure la rettificazione. Gli utenti hanno altresì il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione alla legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.